L’immagine accanto riproduce la copertina del libro di cui vorrei parlare. Rientra nella categoria libri ma è molto di più. Un piccolo manuale rosa che inizia con una frase “di che colore vedi la tua vita grigia, nera o rosa” , quindi la prima associazione da fare al rosa non si riferisce alla femminilità, bensì alla vibrazione cromatica che desideriamo associare alla nostra esperienza di vita futura, indipendentemente da come la viviamo in questo momento.
Paola Felici, autrice del libro, propone le Soluzioni Incantate per aiutarci ad allineare la nostra attenzione verso la realizzazione di una vita serena e appagante.
Questo manuale rappresenta la risposta ai numerosi libri di autorealizzazione di cui ho parlato nell’articolo “Quanti misteri!” che propongono modalità per risolvere il disagio ma non ne danno la chiave esecutiva. Il libro in questione, invece, svela e rivela ma soprattutto accompagna nei passaggi con un CD guida.
Ma andiamo con ordine, “il rosa è per tutti” si basa su principi che condivido e propongo spesso: i simboli e le analogie sono una chiave per instaurare un dialogo con la parte più profonda. La mente, nello stato di veglia, tende a smistare le informazioni che porteranno a un profondo cambiamento e l’unico modo per entrare in contatto con quella parte è attraverso l’incanto e la fascinazione, dove il senso critico lascia spazio all’intuito.
Cosa succede però tra il desiderare, il progettare e il realizzare il cambiamento? Paola Felici parla di allineamento. Il filo che collega la persona alla realizzazione del progetto passa attraverso degli anelli non visibili, se gli anelli sono allineati andremo direttamente alla realizzazione, se invece gli anelli sono sconnessi il percorso rappresenterà delle difficoltà che porteranno talvolta a desistere.
Da qui inizia il percorso guidato, la Felici attraverso 7 soluzioni incantate guida il lettore (ormai viaggiatore) verso l’allineamento. Partendo dal rilassamento la voce-guida porta a vivere esperienze riparatorie in grado ri-centrare e ri-armonizzare le parti che compongono il nostro corpo fisico, emotivo e spirituale.
Vorrei consigliare questo libro alle persone che desiderano fortemente cambiare nel profondo. Alle persone che sono convinte che il cambiamento derivi da fattori interni anziché esterni. Alle persone costanti, che decidono di prendere un impegno quotidiano con loro stesse e si sforzano di conoscere ciò di cui sono “composte” prima di voler cambiare. Alle persone che non pretendono il cambiamento ma lo chiedono, in armonia con l’ambiente circostante.
Note sull’autrice: Paola Felici
Psicologa e Psicoterapeuta
Nata nei castelli romani sotto il segno dello scorpione
Esperta Ipnoanalista eriksoniana ed EMDR “psicotraumatologia”
Da circa trenta anni, studiosa degli stati di coscienza, dal rilassamento all’ipnosi profonda, dei simboli di trasformazione.
Pioniera nello sviluppare tecniche per il benessere tra cui le Soluzioni Incantate, il Campo Oltre la Vista, la Psicologiaitinerante.
Da un decennio integra nel suo approccio la fisica quantistica applicata alla psicologia e passando dal Transgenerazionale e dalle Costellazioni Familiari mette appunto una nuova tecnica, la “Mimica del Campo Quantico”, accompagnando a soluzione le impronte generazionali che impediscono lo scorrere armonico della Vita.
Attraverso questo metodo multidisciplinare e integrato, sviluppa una lettura ed un intervento su problematiche mai risolte.
autore di:
www.psicologiaitinerante.it www.costellazioni-familiari-sistemiche.it